Quanti approdano qui

mercoledì 25 marzo 2015

Recinzione seconda


Recinzione seconda

-Ma dài! Non può essere vero!
-Invece ti dico di sì!
-Cioè, secondo te i maschi e le femmine sono uguali?
-Sì, te lo ripeto per l'ennesima volta: anche se sembrano diversi, in realtà sono uguali!
-Aspetta, tu dici che se uno passa e ci vede, cioè io, coi capelli biondi e i boccoli e te, con quella barba di una settimana e tre capelli di numero in testa, ci scambia per la stessa persona?!
-No, ma non uguali in quel senso! Quello è solo il lato esteriore, l'apparenza! Se togli queste cose del tutto insignificanti ed arrivi al succo, troverai che non c'è davvero nessuna differenza tra noi due, così come non c'è nessuna differenza tra tutte le donne e tutti gli uomini del mondo!
-Questo un po' mi offende...
-E perchè mai?!
-Cioè, non solo stai dicendo che i maschi e le femmine sono la stessa cosa, ma stai velatamente insinuando che io, e dico e ribadisco, io, sarei uguale a tutte, e dico tutte, le altre donne del mondo?
-Un attimo, aspetta, non è che intendessi proprio questo... Tu mi stai fraintendendo... Tu sei una persona unica, sia al confronto delle altre donne che degli uomini, hai una tua individualità e sei speciale, ma sotto altri aspetti sei, come lo siamo tutti, sullo stesso piano degli altri e delle altre...
-E quali sarebbero queste cose che ho e che sono uguali a quelle degli altri? Su, dài, sentiamo cos'hai da dire a tua discolpa stavolta...
-E perché dovrei dire qualcosa a mia discolpa?!
-Non rispondere ad una domanda con un'altra domanda! Maleducato e cafone!
-Scusa...
-Allora perché io sarei come tutte le altre sciacquette del pianeta?
-Ma veramente io non ho mai detto questo...
-Spiegati in fretta che sto perdendo la pazienza!
-Ok, ok, ma non importa che ti alteri, e rimetti nella borsetta quello spray al peperoncino per favore...
-Tu cerca di spiegarti bene e forse lo farò, in caso contrario ti informo che ho anche il teaser qui dentro...
-Ma quello è illegale!
-Anche la stupidità di certi uomini dovrebbe esserlo!
-Va bene...
-Sto ancora aspettando.
-Un attimo, cos'è che ti dovevo dire?
-Tutti uguali voi uomini!
-Ecco: lo vedi che sei già d'accordo a metà con quello che ti stavo dicendo?!
-Ma "d'accordo a metà" non vuol dire niente...
-E invece sì, se sei già convinta che tutti gli uomini sono uguali fra loro, mi basta solo convincerti che anche per le donne vale la stessa cosa, poi mi basta trovare almeno un uomo ed una donna che non abbiano differenze ed io gioco è fatto...
-Il tuo discorso è un po' troppo capzioso...
-Grazie per il complimento, anche le tue scarpe sono belle!
-Veramente il mio non era un compl... Oh, le hai notate! Vero che sono un amore? Quando sono passata davanti alla vetrina di **** in via **** le ho viste e mi hanno colpita subito, poi erano anche in saldo!
-Ti stanno un incanto!
-Grazie, anche le tue sneackers con la suola parzialmente staccata e un filo elettrico al posto del laccio sinistro sono molto trendy... Ma, aspetta, di cosa stavamo parlando prima?
-Del fatto che, anche se le altre donne vorrebbero essere uguali a te, tu rimani inarrivabile!
-Oh, che galante! Ma io non sono nulla di speciale, anzi! Sai, io mi sono sempre considerata proprio come tutte le altre!
-Su, ora non fare la modesta! Anche a me non piace vantarmi anche quando dovrei... Ma tu sei davvero unica!
-Già, io e te siamo fatti della stessa pasta, siamo proprio uguali...       

Nessun commento:

Posta un commento